Borse di Studio presso Università degli Studi di Messina

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, in collaborazione con l’Università degli Studi di Messina, ha emesso, per l’Anno Accademico 2014/2015, un bando per l’assegnazione di un contributo di studio a favore di studenti universitari dell’Ateneo che si trovano, ai sensi del secondo alinea del punto 1 dell’art. 3 del proprio Statuto, in condizioni sociali ed economiche disagiate di cui si rimanda all’allegato bando.

L’importo di ciascuna borsa di studio potrà variare da un minimo di € 1.500/00 ad un massimo di € 3.000/00.

Una Commissione Giudicatrice esaminerà tutte le domande pervenute in tempo utile e proclamerà i vincitori, a suo insindacabile giudizio. La stessa Commissione ha la facoltà di graduare l’entità degli importi delle borse di studio in relazione alla diversa gravità dei disagi evidenziati. L’assegnazione delle predette borse di studio avverrà nei limiti dell’importo complessivo di € 45.000.

Il fac simile di domande di partecipazione è disponibile sul sito http://www.unime.it unitamente al testo del bando e a modulo privacy.

Le domande devono essere inviate essere spedite tramite raccomandata A.R. a Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus c/o Università degli Studi di Messina – Piazza Pugliatti n.1 – 98122 MESSINA oppure consegnate a mano – presso lo sportello del Protocollo Generale dell’Ateneo sito al piano terra del predetto indirizzo e necessariamente pervenire entro il 19 dicembre 2014.

E’ importante che a supporto della domanda siano allegati i documenti giustificativi dei disagi segnalati nonché il modulo di consenso al trattamento dei dati sensibili.

Per qualsiasi ulteriore eventuale informazione gli studenti potranno rivolgersi ai riferimenti dell’Ateneo indicati nel bando.

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, sulla base delle determinazioni assunte dalla Commissione Giudicatrice, darà riscontro a tutti coloro che hanno presentato domanda all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda stessa.

Milano, 6 novembre 2014